Progetto residenziale

Un appartamento all’interno di un edificio di nuova costruzione, nel cuore di un quartiere iconico di Milano.

Progetto preliminare, definitivo, esecutivo + interior design

150 m2, piano quinto + terrazzo

Foto Simone Furiosi

via Lazzaro Papi, Milano
2018

Un open space scandito da elementi di design che caratterizzano l’intero appartamento. La sala da pranzo, luminosissima, si affaccia sulla cucina che, all’occorrenza, si mimetizza dietro a una porta in vetro fumé che crea quell’effetto vedo non vedo che impreziosisce ancor di più l’ambiente.

La parete in marmo rosso di Verona che integra il camino e la libreria, rifinita con dettagli in bronzo, aggiunge un tocco unico, très chic.

“Il set perfetto per queste poltrone in stile anni 50, interamente disegnate da noi, rifinite in velluto blu pavone e profilate con una passamaneria bordeaux che riprende le tonalità del marmo.”

Arch. Matteo Bermani

Il bagno: quando il dettaglio fa la differenza

Un piccolo bagno degli ospiti si trasforma in una voliera, grazie a una carta da parati che abbatte i muri fisici per lasciare che, chi si trova nella stanza, si perda tra i suoi colori e le sue illustrazioni.

Il bagno patronale, uno spazio dal design pulito eppure così particolare, impreziosito dalla scelta di materiali e colori in contrasto tra loro che, insieme, trovano il loro abbinamento perfetto.

Disegnare una camera da letto è un percorso di scoperta e di raccolta degli elementi più personali di ciascuno di noi. Questo processo ci permette di ottenere un ambiente pensato e cucito sulla persona per la quale la progettiamo: un luogo dove potersi rifugiare dopo una lunga giornata, uno spazio fatto di piccoli dettagli che ti appartengono, così confortevoli e familiari.